3 maggio 2022

Assemblee e Capitoli

Lavori di gruppo


 
Primo capitolo provinciale
Martedì 3 maggio 2022 - Quarto giorno

Nella festa degli apostoli Filippo e Giacomo, la celebrazione eucaristica con cui abbiamo iniziato la giornata, ci ha offerto vari stimoli per riflettere e per sentirci apostole della Parola.

La preghiera di inizio lavori ci ha, invece, portate a riflettere sul senso e sul valore della responsabilità, di assumerci in prima persona l'impegno a vivere la vita in fedeltà e coerenza. Importanti sono state le parole di Madre Elisabetta: "Vigilare, amare, sopportare e pascere, questo è il dovere di una buona madre". E 471

La mattina ci ha poi viste lavorare sulle due Relazioni, quella della Superiora provinciale e quella dell'Economa, dapprima personalmente, con un foglio di lavoro appositamente predisposto, poi in gruppo dove c'è stata una prima condivisione e, per ultimo in assemblea. così siamo arrivate, quasi senza accorgerci all'ora di pranzo.
I momenti di pranzo e cena sono sempre gioiosi, carichi di riconoscenza per quanto ci viene accuratamente preparato.

Nel pomeriggio suor Faiza Ishak e suor Naglà Abd El Samih hanno risposto alle richieste di approfondimento di alcuni passaggi delle rispettive relazioni.
Di seguito, le sorelle incaricate della revisione dei conti hanno offerto la loro lettura dei dati messi a disposizione permettendo così all'Assemblea di passare all'approvazione del rendimento economico.
Con quest'ultimo impegno si è conclusa la prima fase del Capitolo, quella relativa alla verifica del quadriennio 2018-2022.

Alle ore 18.00, con un tempo prolungato di adorazione, abbiamo dato inizio alla seconda fase, quella elettiva. Lo Spirito che abbiamo invocato in più momenti, ci mantenga aperte al suo soffio.


 

Salva Stampa Esci Home